Risultati per Nikon d5

200

Nikon D5200 è una fotocamera DSLR (Digital Single-Lens Reflex) moderna e compatta. È una fotocamera abbastanza semplice da usare, è dotata di un sensore APS-C di 24,1 megapixel e di un sistema autofocus a 39 punti. Offre un’ampia selezione di opzioni di ritratto e paesaggistiche, come ad esempio la registrazione video in Full HD 1080p a 30 frame al secondo.

Il vantaggio principale della Nikon D5200 rispetto ad altre fotocamere entry level è la possibilità di convertire i file in formati di immagini JPEG più grandi, come ad esempio un formato RAW. Questo consente di avere più controllo sull’esposizione e di modificare facilmente le immagini, in modo da personalizzarle come desiderato. Con la funzione ISO 100-6400, è inoltre possibile scattare foto al buio, come in una discoteca o in un concerto.

La Nikon D5200 ha un mirino ottico con 95% di copertura e un monitor LCD da 3 pollici ad alta risoluzione, con angolo di visione di 170 gradi. Questo consente di controllare meglio la composizione e l’inquadratura, così da ottenere immagini di qualità superiore. L’assistente creativo della fotocamera è progettato per aiutarvi ad acquisire familiarità con le varie modalità d’esposizione, come ad esempio la modalità DRO, che può migliorare i contrasti e le gradazioni del soggetto.

È possibile acquistare una Nikon D5200 con un obiettivo 18-105 mm incorporato. Se si vuole sfruttare al meglio le potenzialità della fotocamera, è consigliabile acquistare un obiettivo più professionale, come ad esempio il Tamron SP 24-70mm o il Nikkor 16-80mm. Queste lenti sono in grado di catturare immagini più nitide, con una maggiore profondità di campo. È possibile anche acquistare obiettivi vintage, che consentono di realizzare immagini dal grande impatto visivo.

Una volta acquistata la vostra Nikon D5200, avrete bisogno di una scheda di memoria SD, che vi consentirà di memorizzare le luminose immagini che avete realizzato. Sarà necessario anche un treppiede, in modo da poter mascherare le vibrazioni e ottenere scatti più nitidi. Avrete bisogno anche di una borsa per portare la fotocamera con voi, in modo da avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente per scattare foto di alta qualità.

L’esperienza di utilizzo della Nikon D5200 è stata estremamente positiva per me. L’ergonomia della fotocamera mi ha permesso una facile impugnatura e la chiusura dei menu era rapida e intuitiva. Il sensore APS-C con una risoluzione di 24.1 megapixel mi ha consentito di scattare foto di qualità eccellente. Il sistema AF a 39 punti mi ha aiutato a mettere a fuoco velocemente il soggetto, mentre la visualizzazione dei dati presenti nel display LCD a 3 pollici ad alta risoluzione era chiara ed intuitiva. Ho anche apprezzato la possibilità di elaborare i miei file in formato RAW, così da ottenere un maggiore controllo sul risultato finale.
Ricerche associate
Nikon d3300   Nikon d3400   Nikon d7000   Nikon d5300   Nikon d5600   Nikon d800   Nikon coolpix   Nikon coolscan   Nikon d810